New Wayfarer

Poco importa, Ponti è talmente ammaliato da Sofia che a Parigi divorzia dalla prima moglie. Tornato in Italia sposa l’attrice ma, nel settembre del 1957, la coppia rischia l’accusa di concubinaggio (lei) e di bigamia (lui) perché il divorzio all’epoca non è legale in Italia. Unica soluzione fuggire a Parigi per diventare cittadini francesi.

In un paese minerario dell’Inghilterra la politica tatcheriana sta mettendo in pericolo il lavoro dei minatori. Billy è figlio di uno di questi minatori che progressivamente si distrae dal pugilato per interessarsi alle lezioni di danza diventando così l’unico allievo di un gruppo tutto femminile. Non appena il padre e il fratello se ne rendono conto si scatena il finimondo.

The Sun (2011)Now we will have to prove that our electronic devices will charge up before we are allowed on flights. Times, Sunday Times (2014)What advice would you give to young producers of electronic music these days in what is a very crowded scene? The Sun (2014)Airlines appear to be giving up on the battle to make passengers switch off their electronic devices during takeoff and landing. Times, Sunday Times (2013)We have a new technology in electronic mail, mobile phones and texting.

La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e ‘normale’ del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c’è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

Tre auto viaggiano nella notte nella provincia dell’Anatolia. Cercano qualcosa nell’oscurità: ogni collina, ogni albero potrebbero essere il luogo giusto. Sono un commissario con i suoi poliziotti, un procuratore e un medico, conducono il sospettato di un crimine alla ricerca del luogo dove avrebbe sepolto il cadavere.

“Jumping the Broom” era ‘il salto della scopa’. Un gesto simbolico che sanciva l’unione di una coppia di schiavi al di là di una regolarizzazione che poteva tardare a venire o addirittura non giungere mai. Il gesto è entrato a far parte della tradizione anche dopo l’emancipazione ma, in materia, gli afroamericani si sono in breve tempo differenziati.

Taggato con:

Lascia un commento